Microsoft Surface Studio è l’ultimo dispositivo presentato dal gigante statunitense. Tantissime le novità e le innovazioni introdotte ad un prezzo, però, molto elevato. Numerose anche le critiche rivolte, a causa della sua eccessiva somiglianza con l’iMac di Apple.
Una delle cose che stupiscono maggiormente del nuovo super PC All-in-One, dedicato all’ufficio, presentato ieri da Microsoft, è sicuramente il suo incredibile design. Estremamente elegante e raffinato, stile prodotti dell’azienda di Cupertino. A dare un tocco ulteriore di classe è la presenza del display da 28 pollici ultrasottile.
Analizzando le caratteristiche tecniche più nello specifico, ci accorgiamo fin da subito di quanto Microsoft abbia lavorato per offrire ai suoi clienti un computer di spessore (qualitativamente parlando) ad un prezzo tutto sommato contenuto, vista la fascia di mercato a cui è rivolto. Tra le specifiche tecniche è possibile osservare:
Il sistema operativo installato nativamente sarà Windows 10 in versione desktop, ideale per il giusto compromesso tra prestazioni e produttività. Microsoft Surface Studio sarà disponibile, solo per un primo periodo di prova, esclusivamente negli Stati Uniti d’America a partire dal prossimo 15 dicembre 2016. Per quanto riguarda il prezzo, infine, sarà di 2990 dollari (circa 2750 euro) per la versione con Intel Core i5, 8 GB de RAM e GPU GTX 965M, e 4199 dollari (circa 3850 euro) per il modello con Intel Core i7, 32 GB de RAM e GPU GTX 980M.
A seguire il video ufficiale YouTube di presentazione del prodotto.