Dopo l’arrivo delle prime stime di Nintendo sulla distribuzione della nuova Switch al lancio, si parla di due milioni di console nel nostro articolo, dal Giappone giungono nuove informazioni su quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche della macchina, in arrivo sul mercato a marzo 2017. Che cosa ci dobbiamo aspettare dalla nuova ammiraglia di casa Nintendo?
Sull’onda del successo del reveal trailer pubblicato su YouTube qualche settimana fa, continuano le speculazioni sull’attesissima nuova produzione dalla casa di Kyoto e stavolta si parla di caratteristiche tecniche: le ultime voci di corridoio riguardanti Nintendo Switch sostenute da Nishikawa Zenji, un giornalista videoludico abbastanza conosciuto in Giappone, vedrebbero la console montare un nuovo chip Tegra con architettura Nvidia Pascal, tipologia “Parker” ovvero quella più recente di Tegra creata dal noto produttore. Sempre secondo il giornalista, Switch potrebbe raggiungere 1 TeraFlops e, grazie alla piattaforma Tegra, non sarebbe da escludersi in futuro una sorta di update o evoluzione dell’hardware come accaduto di recente con PlayStation 4
e la nuova PlayStation 4 PRO. Di recente, è intervenuta nel dibattito un’altra voce autorevole ovvero quella di Emily Rogers, nota ai più per essere una degli insider più famosi quando si parla di Nintendo, la quale ha scritto su Twitter che la console monterà 4 GB di memoria RAM, il doppio di quella che possedeva l’ormai vecchio Wii U. Insomma, a prescindere da questi rumor se saranno confermati o meno dai fatti, è ormai ovvio che Nintendo non intende competere con le macchine proposte dalla concorrenza in termini di potenza bensì vuole imporre ancora una volta un nuovo stile di gioco e tanti videogiochi in esclusiva! Il tutto, senza rinunciare ad accordi con le terze parti: avete letto quanti nomi autorevoli ci sono tra quelli citati da Nintendo?