Ciò che balza subito all’occhio, come potete vedere voi stessi dalle immagini sottostanti, è il display circolare realizzato con tecnologia E-Paper. Si tratta di una soluzione che ricorda molto da vicino i tanto apprezzati Pebble, e porta con se una serie di importanti vantaggi, primo fra tutti l’autonomia. Huawei infatti garantisce 6 giorni di durata con uso intenso, che possono arrivare fino a 30 giorni in stand-by, con appena 2 ore necessarie per la carica completa.
Ma questo Huawei Fit non ha solo il display come tratto saliente: è in grado di mostrare le notifiche relative agli SMS ed alle chiamate ricevute; resiste alle immersioni in acqua fino a
5 ATM; integra la connettività bluetooth per comunicare con lo smartphone attraverso la solita applicazione Huawei Wear.
Integra un OS proprietario ed è compatibile sia con Android (dalla versione 4.4 in su) che con iOS (dalla versione 8 in su), e questa trasversalità potrebbe davvero rappresentare la chiave di successo del Huawei Fit, accanto ovviamente al prezzo. Infatti, per acquistarlo saranno necessari 149 euro per le tre colorazioni Blue, Black e Orange, che arrivano con cinturino in silicone da 18 mm. Insomma, un wearable davvero interessante, che potrebbe rappresentare il regalo ideale per il prossimo Natale.