UMi Diamond, il rugged phone dalle linee eleganti lanciato dall’azienda cinese, si mostra in un video ufficiale. La sua costruzione robusta dimostra di saper ben gestire le cadute accidentali alle quali i nostri device sono esposti quotidianamente.
UMi Diamond, back panel e vetro progettati per resistere
UMi Diamond è uno smartphone compatto, con display da 5″. Dietro l’aspetto elegante e sobrio, si nasconde una resistenza ad urti e cadute decisamente superiore ai suoi diretti competitor.
Soprattutto, il vetro posto a protezione del display è realizzato con tecnologia T2X-1, che lo rende quasi infrangibile. Nel video caricato dall’azienda cinese sono riprodotte alcune situazioni di vita quotidiana, inclusa la caduta accidentale. UMi Diamond è testato per resistere a caduta fino ad un massimo di 1,5 metri. Anche il back panel del terminale è infatti realizzato in policarbonato particolarmente resistente, disponibile in diverse colorazioni. A livello hardware, lo smartphone soddisfa le esigenze dell’utente medio:
- Display da 5″ con risoluzione HD e protezione T2X-1;
- Processore MediaTek MTK6753, octa core 64 bit massima frequenza 1,4 gHz;
- 3GB di memoria RAM;
- 16GB di storage interno espandibile tramite microSD fino a 128GB;
- Batteria 2650 mAh;
- Camera principale da 8MP (interpolata a 13MP tramite manipolazione software);
- Camera interna 2MP;
- Sistema operativo: Android Marshmallow;
- Connettività LTE con banda 800 mHz;
- Dual SIM, dual stand-by.
Per celebrare il successo del suo rugged phone elegante, UMi ha deciso di organizzare un nuovo contest che dà la possibilità agli utenti di vincere uno degli smartphone in palio. Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito dell’azienda e lasciare la propria mail.