Dopo l’arrivo grazie ad uno sviluppatore indipendente di Android 7.0 Nougat su OnePlus One, torniamo a parlare di novità per quanto riguarda i device dell’ormai famoso e conosciuto anche in Italia produttore cinese. Un nuovo smartphone è in arrivo!
Nonostante il lancio del OnePlus 3 a fine estate sia stato un discreto successo, pare proprio che OnePlus abbia intenzione di dare una ‘rinfrescata’ al proprio device top di gamma proponendo sul mercato una sorta di upgrade, con qualche miglioramento qua e là nella scheda tecnica e non solo. Secondo gli ultimi rumor, il tanto vociferato OnePlus 3T (così pare si chiamerà il terminale, ndr) non porterà sul mercato nulla di rivoluzionario ma si limiterà ad essere una versione riveduta e corretta dell’ultimo flagship killer della casa cinese. È trapelata oggi la notizia, ancora non confermata né smentita ufficialmente, secondo la quale la presentazione di questo nuovo terminale dovrebbe avvenire il prossimo 14 novembre. In attesa del nuovo OnePlus 4, atteso come da tradizione nei mesi estivi del prossimo anno, il nuovo OnePlus 3T
dovrebbe montare un display AMOLED FullHD da 5,5 pollici ed un Qualcomm Snapdragon 821. Sembrano confermati i ‘famosi’ 6 GigaByte di memoria RAM che tanto fecero discutere e non si attendono sostanziali novità per quanto concerne la parte fotografica. Come al solito poi, sarà presente il lettore di impronte digitali posto frontalmente, il connettore USB Type-C e la batteria da 3000mAh. Insomma, l’ultima versione di Android, nuovo processore e forse qualche miglioramento nella parte fotografica convinceranno gli utenti all’acquisto del nuovo terminale? Non ci resta che attendere qualche comunicazione ufficiale!