Si tratta dunque di un prodotto con specifiche hardware che non fanno gridare al miracolo, ma del resto la fascia di appartenenza non è di certo quella premium. Questo si riflette anche nei materiali utilizzati per la costruzione, visto che abbiamo una scocca realizzata interamente in policarbonato.
Molto interessante il rapporto di 16:10 per il display, che probabilmente fa presupporre ad un utilizzo prettamente multimediale, almeno nella logica di progettazione di Huawei. Da sottolineare anche la presenza del modulo LTE.
Almeno per il momento, questo Huawei MediaPad T2 8 Pro sarà disponibile solo per il mercato cinese in due varianti: quella Wi-Fi only e quella Wi-Fi + LTE. Solo una la colorazione disponibile, ovvero White & Gold, che potete osservare nella galleria fotografica presente in questi articolo.
Sarà acquistabile ad un prezzo, al cambio, che partirà da 199 euro, una cifra oggettivamente contenuta considerando ciò che offre il prodotto in questione. Huawei per adesso non si è sbilanciata circa una possibile disponibilità in Europa. Staremo a vedere.