Dopo essere stato presentato ed introdotto nella primavera dello scorso anno negli Stati Uniti, la divisione italiana di Amazon ha presentato il nuovo Amazon Dash Button: il modo smart e rapido per ordinare sul noto negozio online. Di che cosa si tratta?
In vendita al prezzo di 4,99 euro (link in calce all’articolo, ndr), questo semplice pulsante smart è stato pensato per rendere il più rapido ed efficace possibile la sessione d’acquisto di un prodotto sul noto sito di e-commerce. In pratica non è altro che un piccolo bottone programmabile, che si connette al Wi-Fi, e che con la sola pressione consente di acquistare uno specifico oggetto da Amazon nella maniera più rapida esistente al mondo. L’oggetto è stato pensato per essere impiegato con prodotti – come si vede anche nel filmato riportato di seguito – che appartengono a determinate categorie e che si presume un consumatore ordini più spesso come la pasta o il detersivo: potrete dunque acquistare ed utilizzare il vostro bottone personalizzato così da poter ricevere, con un semplice tocco, gli oggetti comodamente a casa vostra. Il programma sarà ufficialmente reso attivo dal prossimo 15 novembre
e necessiterà di un account Prime per essere utilizzato correttamente. Ovviamente, per ogni errore o problematica d’altro tipo, sarete sempre in grado di cancellare il vostro ordine entro ventiquattro ore dalla partenza della richiesta.Come anticipato, al prezzo ‘fittizio’ di 4,99 euro – che vengono rimborsati appena si effettua il primo acquisto con questa metodologia – potrete richiedere un prodotto appartenente ad uno dei seguenti marchi (altri in arrivo):
Insomma, un’altra interessante novità da parte di Amazon che, nel frattempo, ha già dato il via al consueto countdown in attesa del Black Friday 2016 che quest’anno si terrà il 25 novembre prossimo!