UMi Plus Extreme, la versione potenziata del phablet flagship killer, è stata presentata ufficialmente. Un terminale con processore Helio P20, 6GB di memoria RAM e prezzo invariato.
UMi Plus Extreme è una versione con una marcia in più dell’ormai famoso device cinese. Ad essere potenziati sono sostanzialmente RAM e processore. L’azienda ha rilasciato oggi e specifiche complete:
Il processore ha un clock del 22% superiore a quello di Helio P10 (con cui è equipaggiato UMi Plus), ci sono 2GB di RAM in più e la GPU (Mali T860MP2
) ha un clock di ben 900 mHZ. Un aumento di hardware che – chiaramente – si ripercuote direttamente sul miglioramento prestazionale del phablet. Nonostante il Soc sia recentissimo, UMi ha avuto immediatamente l’autorizzazione a montarlo su un device, grazie al suo rapporto ormai consolidato con MediaTek.Il phablet disporrà anche di connettività LTE con modem di categoria 6 (quindi 3000 Mb/s in download e fino a 50 Mb/s in upload). Questo implica il supporto al 4G+ ed al VoLTE. Lo storage da 64GB è anche espandibile, aggiungendo fino ad un massimo di altri 256GB. In totale, lo spazio di archiviazione arriverà così a 320GB.
Il prezzo corretto di un phablet come UMi Plus sarebbe intorno ai 300/400$, ma l’azienda ha deciso di lanciarlo al prezzo di 199,99$ per incoraggiarne le vendite. Si tratta di circa 180€ al cambio attuale. Uno street price molto interessante! Per tutti i dettagli, è possibile consultare direttamente il sito del produttore a questo indirizzo.