L’evento di presentazione dei nuovi Pixel e Pixel XL ha rappresentato un vero e proprio punto di svolta nella politica Google. Il colosso di Mountain View ha infatti palesato l’intenzione di passare da azienda di soli servizi ad azienda di servizi e produzione hardware. Per fare questo, ha cominciato ad investire pesantemente nella pubblicità dei propri prodotti, ed ecco dunque arrivare i primi spot anche per la nuova Chromecast Ultra.
Come sicuramente ricorderete infatti, accanto ai nuovi “googlefonini” è stata presentata anche la nuova generazione del piccolo dongle per il casting casalingo, in assoluto uno dei prodotti Google più apprezzati e venduti. Le due grandi novità della Chromecast Ultra sono senza dubbio il supporto al 4K e la possibilità di collegamento ad internet anche tramite ethernet.
Si tratta, quest’ultima, di una possibilità molto attesa da tanti utenti che, avendo il modem fisicamente lontano dalla Chromecast, spesso accusavano dei problemi nello streaming video. In ogni caso, Google ha avviato una massiccia campagna pubblicitaria su YouTube con la pubblicazione di ben 7 spot.
Ovviamente, questi mettono in evidenza, con il classico stile Google, tutti i punti di forza e le modalità di utilizzo della Chromecast: dalla possibilità di riprodurre il display del proprio smartphone sulla TV, alla funzionalità che consente di guardare comodamente in salotto servizi come YouTube e Netflix.
Insomma, Big G prosegue con la sua rinnovata politica e finalmente, come mai prima d’ora, sta spingendo da un punto di vista commerciale i propri prodotti. Vi ricordiamo comunque che la Chromecast Ultra arriverà sul mercato nei prossimi giorni. Nel frattempo vi lasciamo ad uno degli spot sopra citati, mentre a questo link potete guardare i restanti 6.