Come sicuramente ricorderete infatti, accanto ai nuovi “googlefonini” è stata presentata anche la nuova generazione del piccolo dongle per il casting casalingo, in assoluto uno dei prodotti Google più apprezzati e venduti. Le due grandi novità della Chromecast Ultra sono senza dubbio il supporto al 4K e la possibilità di collegamento ad internet anche tramite ethernet.
Si tratta, quest’ultima, di una possibilità molto attesa da tanti utenti che, avendo il modem fisicamente lontano dalla Chromecast
, spesso accusavano dei problemi nello streaming video. In ogni caso, Google ha avviato una massiccia campagna pubblicitaria su YouTube con la pubblicazione di ben 7 spot.Ovviamente, questi mettono in evidenza, con il classico stile Google, tutti i punti di forza e le modalità di utilizzo della Chromecast: dalla possibilità di riprodurre il display del proprio smartphone sulla TV, alla funzionalità che consente di guardare comodamente in salotto servizi come YouTube e Netflix.
Insomma, Big G prosegue con la sua rinnovata politica e finalmente, come mai prima d’ora, sta spingendo da un punto di vista commerciale i propri prodotti. Vi ricordiamo comunque che la Chromecast Ultra arriverà sul mercato nei prossimi giorni. Nel frattempo vi lasciamo ad uno degli spot sopra citati, mentre a questo link potete guardare i restanti 6.