WhatsApp è una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti, sia Android che iOS. Nonostante molti utilizzano questo servizio di messaggistica istantanea da diversi anni, non sono a conoscenza di alcune interessanti funzionalità integrate in questa popolare app. Una di queste features “nascoste” riguarda la possibilità di formattare i propri messaggi. Nella guida di oggi, infatti, vedremo come si fa a scrivere in grassetto, corsivo e barrato utilizzando la “chat verde”.
Per scrivere in grassetto, corsivo e barrato su WhatsApp non si può utilizzare un tasto specifico o un editor di testo, ma comunque non preoccupatevi… non avrete bisogno di chissà quale conoscenza informatica per riuscire in questa “impresa”. Per formattare i propri messaggi, infatti, basterà utilizzare alcuni simboli presenti nella tastiera. Vediamo insieme come utilizzare questi simboli al fine di inviare messaggi in grassetto, corsivo e barrato.
WhatsApp: come scrivere in…
grassetto
Per scrivere in grassetto basta aggiungere un asterisco “*” prima e dopo il termine che si desidera ”grassettare”’. Se, ad esempio, volete scrivere “Ciao” in grassetto dovrete utilizzare la seguente formattazione:
*Ciao*
Il messaggio inviato al vostro contatto apparirà così:
Ciao
corsivo
Per scrivere in corsivo basterà inserire il trattino basso “_” prima e dopo il termine che volete scrivere in corsivo. Ad esempio, per scrivere “Come stai?” in corsivo dovrete utilizzare la seguente formattazione:
_Come Stai?_
Il messaggio inviato al vostro contatto apparirà così:
Come Stai?
barrato
Per barrare una parola dovrete utilizzare il simbolo tilde “~”. Per intenderci, se volete barrare la frase “Tutto OK” dovrete utilizzare la seguente formattazione:
~Tutto OK~
Il messaggio inviato al vostro contatto apparirà così:
Tutto OK