Dopo aver presentato il Mate 9 e la relativa versione Porsche Design, Huawei non si ferma ed alza ufficialmente il sipario anche sul Mate 9 Pro. Si tratta di un dispositivo che è stato più volte al centro di rumors e speculazioni, ed alla fine si è palesato. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
Osservando le caratteristiche tecniche, ricordano molto quelle della versione Porsche Design, visto il display da 5.5 pollici. Per il resto, abbiamo la medesima scheda tecnica della variante “classica” del Mate 9
, inclusa la doppia fotocamera posteriore.Stesso discorso per la parte estetica, con il solito corpo unibody in alluminio spazzolato e linee esattamente identiche alla variante Porsche Design, inclusa la doppia curvatura del display.
Fortunatamente, rispetto alla limited edition di Porsche, ci sono prezzi decisamente più umani. Parliamo infatti di 4.699 yuan (circa 632 euro al cambio) per la variante da 4GB di RAM e 64GB di memoria interna, e di 5.299 yuan (circa 713 euro al cambio) per la variante da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna.
Non abbiamo riportato casualmente i prezzi con la valuta cinese in quanto, almeno per adesso, Huawei non ha chiarito se questo Mate 9 Pro varcherà i confini della Cina per arrivare in Europa, oppure rimarrà un’esclusiva del mercato asiatico. Continueremo comunque a seguire la situazione e vi terremo costantemente aggiornati.