WhatsApp ha ufficialmente annunciato il rilascio di una delle funzioni più attese degli ultimi mesi: le videochiamate. Adesso tutti gli utenti Android, iOS e Windows Phone potranno finalmente effettuare una videochiamata utilizzando la popolare piattaforma di messaggistica istantanea. Il rollout della nuova feature, come di consueto, avverrà in modo graduale. Per questo motivo non preoccupatevi se in questo momento non riuscite ad attivare la nuova funzione, ci riuscirete nelle prossime ore o al più tardi nei prossimi giorni.
Sul blog ufficiale di WhatsApp riusciamo a cogliere la soddisfazione dell’intero team nell’annunciare la nuova feature:
Sul blog ufficiale del servizio di IM leggiamo anche i motivi che hanno portato il team a lavorare duramente per mettere a disposizione degli utenti anche questa nuova funzione:
Per effettuare una videochiamata con WhatsApp basterà premere sull’icona della chiamata e ci verrà chiesto se desideriamo effettuare una semplice chiamata audio o se, invece, desideriamo avviare una videochiamata. Basterà scegliere la seconda opzione per effettuare una chiamata video. Naturalmente per far si che l’operazione vada a buon fine è necessario che anche chi il ricevente abbia aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile.