UMi Plus è quasi pronto a ricevere ufficialmente Android Nougat. Intanto, la settima versione dell’ OS del robottino verde arriva in seconda versione beta. Sul forum ufficiale, per chi volesse, c’è anche il link al download.
L’azienda cinese, pronta a scalare la vetta del mercato dei top di gamma, ha dichiarato qualche settimana fa, che entro Natale, tutti i suoi top di gamma riceveranno Android Nougat. Pare proprio che le promesse saranno mantenute perché oggi è stata rilasciata la seconda versione Beta di Android 7 per UMi Plus. I più audaci possono anche decidere di scaricarla dal forum ufficiale e flasharla direttamente sul terminale. In alternativa, c’è la possibilità di attendere ancora un mese circa per ricevere via OTA l’aggiornamento definitivo.
Noi, che disponiamo di un UMi Plus in redazione, stiamo già scaricando la ROM per installarla sul terminale. Chiaramente, essendo una versione di test, siamo consapevoli dei probabili bug ancora presenti, ma è comunque interessante farsi un’idea generale del prodotto. Ricordiamo agli utenti che volessero provare che per fare questo tipo di operazioni di modding è necessario essere esperti. Un’operazione sbagliata può compromettere definitivamente il funzionamento del terminale. Intanto, per chi ancora non ha comprato UMi Plus, ma è interessato al prodotto, ricordiamo le specifiche tecniche di base:
Il terminale è in vendita su diversi shop online di elettronica. Per acquistarlo è sufficiente collegarsi al sito web dell’e-commerce preferito: