Era nell’aria ormai da settimane, ed alla fine è stato ufficializzato. Possiamo infatti finalmente parlarvi dell’XPlay 6, nuovo smartphone top gamma targato Vivo. Si tratta di un prodotto che entra di diritto nella fascia premium del mercato, e tra poco capirete il perchè.
Caratteristiche Tecniche Vivo XPlay 6
- Display: 5.46 pollici QHD
- CPU: Snapdragon 820 Quad-Core
- GPU: Adreno 530
- RAM: 6GB
- Memoria interna: 128GB
- Fotocamera posteriore: doppia da 12MP + 5MP con Flash LED Dual-Tone, OIS, f/1.7
- Fotocamera Frontale: 16MP
- Connettività: Dual-SIM, LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.2 LE, GPS, NFC, USB Type-C
- Batteria: 4.080 mAh con Quick Charge 3.0
- OS: Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con interfaccia FunTouch OS 3.0
Caratteristiche tecniche di primissimo livello per questo Vivo XPlay 6, che si appresta ad essere uno degli smartphone più potenti del mercato. Molto interessante la presenza della doppia fotocamera posteriore, con entrambi i sensori realizzati da Sony. Da sottolineare la presenza dei chip audio dedicati ES9038 + 3xOPA1622.
Ovviamente, grandissima attenzione anche all’aspetto costruttivo, con una scocca unibody in alluminio ed una doppia curvatura per il display, che rende il dispositivo davvero molto ricercato da un punto di vista estetico.
Prezzi e disponibilità
Si tratta probabilmente della vera nota dolente di questo XPlay 6 di Vivo. Infatti, per accaparrarselo saranno necessari 4.498 yuan, ovvero circa 611 euro. Una cifra senza dubbio molto elevata, considerando che si tratta di un prodotto che, almeno noi europei, saremo costretti ad importare (ma non sarà un grosso problema attraverso i soliti store online).
Disponibilità a partire dal prossimo 11 dicembre (nelle colorazioni Black e Gold), in tempo per poter essere grande protagonista delle festività natalizie.