twrp
TWRP sta per Team Win Recovery Project

Gli sviluppatori che curano il progetto Team Win Recovery Project non si fermano mai e continuano ad ampliare l’elenco dei dispositivo supportati.

Per chi non conoscesse la TWRP, si tratta di una custom recovery installabile su tutti i terminali Android. Una recovery modificata permette l’utilizzo di alcune funzioni particolari, come effettuare backup completi e l’installazione di pacchetti e applicazioni, senza dover per forza avviare completamente il dispositivo ed entrare nel sistema operativo.

Inoltre possedere una custom recovery è un passaggio obbligato per effettuare il flash di Custom Rom e di tutto ciò che è relativo al mondo del modding su Android.

Il supporto alla TWRP (Team Win Recovery Project), dopo il rilascio delle versioni alpha per i due nuovi device targati Google, il Pixel e il Pixel XL, adesso comprende anche tre nuovi device. Nello specifico si tratta dei seguenti terminali:

  • Xiaomi Mi Mix – pagina di supporto
  • Honor 8 – pagina di supporto
  • Lenovo K30-T – pagina di supporto

Ovviamente ci si trova davanti alle prime versioni del software, quindi potrebbero essere presenti dei bug, ma dato che lo sviluppo è appena iniziato, sicuramente con il trascorrere delle settimane ci troveremo davanti versioni sempre più stabili. Per tutti i file necessari per procedere all’installazione della TWRP, è possibile consultare le pagine di supporto relative ad ogni device.

Ricordiamo che questi tre nuovi terminali si vanno ad aggiungere all’elenco sterminato di smartphone e tablet giù supportati dalla TWRP che è possibile consultare sul sito ufficiale del progetto, disponibile a questo indirizzo.

FONTETWRP
Articolo precedenteCome diagnosticare il cancro con la fotocamera dello smarthone
Articolo successivoAmazon: aspettando il black friday – I best deals del 18 novembre