Nonostante la crisi del settore tablet, Acer sembra intenzionata a continuare a puntare sulle “tavolette smart”. Non deve dunque stupire l’indiscrezione trapelata oggi e relativo al GP8, prossimo tablet dell’azienda taiwanese in arrivo nei primi mesi del 2017. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
Come spesso accade in questi casi, le specifiche hardware sono trapelate attraverso il noto portale di benchmark GFXBench.
Caratteristiche tecniche di fascia medio-bassa, che suggeriscono un prezzo di vendita contenuto, anche se non ci sono ancora informazioni in merito. Nessuna indicazione anche per quanto riguardo la parte estetica, anche se dovrebbe esserci un largo uso del policarbonato (dettaglio comunque tutto da confermare).
Da sottolineare la presenza di Android 6.0.1 Marshmallow. Visto che questo Acer GP8 dovrebbe essere commercializzato ad inizio 2017 (probabilmente verrà presentato in occasione del C.E.S. di Las Vegas), non è escluso che possa arrivare sul mercato con a bordo Android Nougat.
Per il resto, non sono trapelati altri dettagli. Sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo di più, ma in ogni caso il ritorno di Acer nel mercato tablet sarà molto importante per cercare di ravvivare un segmento in netta recessione.
In ogni caso, continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo costantemente aggiornati in caso di novità a riguardo. Prepariamoci dunque ad un 2017 molto interessante per il mercato dei tablet.