Qualche giorno fa, vi abbiamo riportato la notizia della presentazione di HTC Bolt, nuovo smartphone di fascia alta dell’azienda taiwanese. In quell’occasione, avevamo ipotizzato l’arrivo sul mercato europeo (e quindi anche in Italia) di questo dispositivo con un altro nome. Ed ecco puntualmente arrivare l’organizzazione di un evento stampa da parte dell’azienda taiwanese in data 22 novembre. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
La variante europea di questo “Bolt” (relegato al mercato americano) si chiamerà HTC 10 EVO, e potrà contare sulle medesime caratteristiche tecniche.
Esattamente come Bolt, questo HTC 10 EVO non avrà il jack da 3.5 millimetri per le cuffie e potrà contare sulla certificazione IP57, che lo rende resistente alla polvere e all’acqua, con la possibilità di immergerlo fino ad 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti.
Ovviamente, nessuna differenza anche dal punto di vista estetico.
Considerando che HTC Bolt è stato lanciato a 599 dollari nel mercato americano, non è da escludere che HTC 10 EVO possa essere lanciato a 599 euro qui in Europa. Si tratterebbe di un prezzo in linea con quello di HTC 10 che, come ricorderete, viene commercializzato a 739 euro. In ogni caso, non ci resta che attendere il 22 novembre.