Huawei non smette di stupire, dopo un incredibile annata di vendite ecco che è pronto a rilasciare il Huawei Fit.
Infatti dal 1 dicembre verrà rilasciato sul mercato il fitness tracker di casa cinese, primo dell’azienda. Il dispositivo è stato presentato lo scorso novembre ed è pronto ad arrivare in Italia alla fine di quest’anno. Da quanto dichiarato da Huawei, questo terminale dispone di un rilevatore di battito cardiaco e delle calorie bruciate, che sembrano essere i suoi punti di forza. Infatti, l’azienda cinese, ha iniziato una collaborazione con Fistbeat, marchio altisonante nell’analisi di dati sportivi.
Un’altra funzione che caratterizza questo fitness tracker, è una funzione Personal Trainer, che attraverso l’app Huawei Wear, riesce a monitorare in modo costante la vostra attività fisica. In seguito, i dati rilevati, vi saranno trasmessi attraverso un promemoria, il quale indicherà tempi di recupero e cambi di attività. Sempre dall’applicazione, è possibile controllare la nostra attività fisica in ogni momento.
Il wearable è capace di monitorare corsa, camminata, nuoto, ciclismo e tapis roulant e fornisce una valutazione alla vostra attività. L’esercizio fisico è affiancato dal riconoscimento della fase di riscaldamento, del consumo di energia(come grassi), del massimo, fase aerobica e anaerobica.
L’azienda promette un’autonomia di 6 giorni ed una batteria ricaricabile in un’ora e mezza grazie alla quick charge.
Il fitness tracker, sarà disponibile da dicembre a 149 euro in versione Titanium Gray per la scossa ed un cinturino da 20 mm sport band large. Nel 2017 saranno disponibili altre due versioni con cinturino arancio e nero da 18 mm, Moonlight Silver e Titanium Gray(con band più piccolo).