Samsung da il via ad una nuova ed interessante iniziativa per testare sul campo il nuovissimo smartwatch della casa coreana. Nato dall’unione tra la tecnologia wearable Samsung e il design sofisticato di Yvan Arpa, il nuovo Gear S3 è da poco disponibile all’acquisto anche in Italia.
Lo smartwatch è attualmente disponibile in preorder in Italia in due versioni, Gear S3 Classic e Gear S3 Frontier, entrambi i device sono stati realizzati con l’obiettivo di unire tradizione e tecnologia. Proprio per sottolineare la versatilità del proprio prodotto, Samsung ha organizzato il tour Samsung Gear S3 Experience. A partire dal 3 Dicembre fino a Marzo, nelle principali località sciistiche Italiane, l’evento ospiterà diverse iniziative dove sarà possibile provare il nuovo Gear S3 e scoprire le sue funzionalità all’avanguardia nel Villaggio sulle piste o presso la Gear S3 Lounge.
Presso il Villaggio sulle piste, sarà possibile provare il Gear S3 e monitorare le proprie performance sulla neve, vivendo una giornata sulla neve unica e piena di emozioni. Il Gear S3 Lounge invece sarà disponibile a partire dal 7 dicembre presso le prestigiose mete sciistiche di Cortina, Madonna di Campiglio, Bormio e Livigno, dove ci si potrà mettere alla prova con lo Snowboard meccanico e tracciare il proprio allenamento con il wearable.
Ricordiamo che, dal punto di vista tecnico, su entrambi i modelli di Samsung Gear S3, troviamo un display SuperAmoLED da 1,3 pollici dotato di 278ppi e protetto da un vetro Gorilla Glass SR+. La dotazione hardware è composta da un processore Dual Core con frequenza di clock fissata ad 1Ghz abbinata a 768MB di memoria RAM e a 4 GB di memoria interna. Non mancano i vari sensori tra cui i classici Bluetooth e Wi-Fi oltre che GPS ed LTE (solo per la versione Frontier) e a completare il tutto è presente anche la certificazione IP68 che garantisce la resistenza alla polvere e all’acqua.
Per scoprire tutte le tappe del Tour e per registrarsi all’evento in una tappa selezionata, basterà accedere o registrarsi al sito Samsung People o recandosi sulla pagina dedicata al Gear S3 Experience.