Dopo settimane di rumors ed indiscrezioni, Meizu ha finalmente alzato il sipario sul suo primo wearable. Si chiama Meizu Band, ed è un vero e proprio activity tracker caratterizzato da un eccellente rapporto qualità/prezzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo, partendo come sempre dalle specifiche hardware.
Insomma, un activity tracker a tutti gli effetti, caratterizzato tra l’altro da un design davvero molto d’impatto. Infatti, il display OLED è perfettamente nascosto nel corpo della Meizu Band
, e dunque c’è una sorta di effetto a scomparsa davvero molto gradevole.Per quanto riguarda le funzionalità di notifica, questa Meizu Band è in grado di notificare le chiamate in entrata o in uscita, oppure se lo smartphone si allontana dal raggio d’azione del wearable. Non c’è dunque possibilità di poter visualizzar le notifiche provenienti da applicazioni come Whatsapp o Facebook, così come per gli SMS o le e-mail.
Meizu Band è già disponibile per il pre-ordine in Cina al prezzo di 229 Yuan, ovvero circa 29 euro. In ogni caso, sarà materialmente acquistabile già dall’8 dicembre, ovvero tra 2 giorni. Non dovrebbero esserci dubbi sull’arrivo per via ufficiale anche in Europa, anche se Meizu non ha ancora dato comunicazione in merito.
Continueremo dunque a seguire la situazione e vi terremo informati in caso di novità.