Nonostante il calo delle vendite nella settimana del Black Friday ed il conseguente ridimensionamento delle stime e previsioni di vendita per il 2016, il Visore di Sony ha comunque conquistato una buona parte del pubblico grazie al prezzo di mercato invitante ed alla larghissima diffusione della PS4. Scopriamo qualche dato in più!
Secondo una recente analisi di mercato effettuata da una società specializzata americana, la società nipponica col Playstation VR sul mercato detiene oltre il 30% del mercato nascente legato ai visori per la Realtà Virtuale. Tra i concorrenti più famosi ed autorevoli segnaliamo l’HTC Vive e l’Oculus Rift i quali però, si fermano a percentuali decisamente più basse (quest’ultimo si attesta sotto l’11% mentre il visore di HTC si ferma soltanto al 6%, ndr)
. Tutt’altri numeri per il colosso nipponico che, da solo, raccoglie quasi un terzo di tutto il mercato anche se, le stime relative alle vendite entro la fine del 2016, ultimamente sono state notevolmente ridimensionate: si parla di circa 750 mila unità vendute contro gli oltre due milioni e mezzo stimati inizialmente da Sony. Insomma, nonostante il settore non sia ancora realmente maturo per conquistare la fiducia dei consumatori, l’azienda autrice della celeberrima PlayStation sta puntando notevolmente sulla parte software, investendo in tante nuove produzioni first party e supportando la maggioranza di quelle sviluppate da terzi ed in arrivo per la console PS4.
Nel frattempo sono in corso i saldi Natalizi sul PlayStation Store con nuovi giochi a sconto ogni 48 ore: c’è qualcosa che fa per voi?