Qualche settimana fa, Samsung ha alzato ufficialmente il sipario sul Galaxy C9 Pro, nuovo phablet di fascia medio-alta dell’azienda coreana. Il dispositivo era stato lanciato limitatamente al mercato cinese, ma sembra finalmente arrivato il momento dello sbarco anche in Europa. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
Sembra infatti che la versione internazionale di questo Galaxy C9 Pro abbia ricevuto la certificazione Wi-Fi, un passo fondamentale per l’effettiva commercializzazione. Samsung dunque si prepara a lanciarlo anche al di fuori della Cina, con le medesime specifiche tecniche che abbiamo visto in fase di presentazione.
Caratteristiche Tecniche Galaxy C9 Pro
- Display: 6 pollici Full-HD realizzato con tecnologia Super AMOLED
- CPU: Qualcomm Snapdragon 653
- GPU: Adreno 510
- RAM: 6GB
- Memoria interna: 64GB espandibile tramite Micro-SD fino a 128GB
- Fotocamera posteriore: 16MP f/1.9 con Flash LED
- Fotocamera Frontale: 16MP
- Connettività: Dual-SIM, LTE, WiFi 802.11 ac, Bluetooth 4.1 LE, GPS, NFC
- Batteria: 4.000 mAh
- Dimensioni: 162,9 x 80,7 x 6,9 mm
- Peso: 185 grammi
- OS: Android 6.0.1 Marshmallow personalizzato con interfaccia TouchWiz
Insomma, un prodotto davvero interessante, che andrà a coprire un segmento, quello dei phablet, sempre più apprezzato dagli utenti. Del resto, l’aumento medio delle diagonali dei display degli smartphone non è affatto casuale.
Sarà comunque molto interessante verificare a che prezzo verrà posizionato da Samsung questo Galaxy C9 Pro. In Cina viene venduto 3.199 Yuan, circa 430 euro. Considerando che, solitamente, in Europa i prezzi sono sempre più alti, non è escluso che possa essere commercializzato a 499 euro.
In ogni caso, attendiamo comunicazioni ufficiali da parte di Samsung. Nel frattempo continueremo a seguire per voi la situazione e vi terremo costantemente aggiornati.