Dopo tante chiacchiere e dichiarazioni apparse in giro per la rete nel corso degli ultimi due mesi, finalmente il giorno della release è arrivato e il 15 dicembre scorso su App Store (in esclusiva temporale in quanto nei prossimi mesi arriverà anche su Play Store, ndr) è sbarcato l’attesissimo Super Mario Run. Rispetto alle altre due App sviluppate in collaborazione con Nintendo ovvero Miitomo e Pokémon GO, Super Mario Run come si è comportato nelle prime ventiquattro ore dall’uscita?
Grazie ad una celere ed affidabile società di analisi specializzata nei software per il mercato mobile chiamata App Annie, siamo in grado di darvi ufficialmente una stima dei download e dei profitti registrati dal gioco Nintendo. Il primo dato ad essere stato comunicato riguarda le prime 14 ore dall’uscita: si parla di oltre 3,5 milioni di download soltanto nel territorio degli Stati Uniti d’America, che si vanno a scontrare con i quasi cinque milioni di Pokémon Go raggiunti però nel doppio del tempo. Nonostante questi numeri siano molto incoraggianti, secondo App Annie la demo del gioco è un po’ troppo breve e forse poco convincente per la fascia di giocatori meno avvezza ai giochi a pagamento. Infatti, dopo i primi tre livelli bisognerà sborsare 9,99 euro per acquistare il gioco per interno, dal primo all’ultimo contenuto. Un secondo dato ancora più incredibile è arrivato sempre dalla stessa società, a qualche ora di distanza: secondo tale compagnia, nel corso della prima giornata di lancio il gioco avrebbe superato in tutto il mondo i dieci milioni di download, generando profitti per oltre quattro milioni di dollari. Inoltre, Super Mario Run sarebbe attualmente il gioco primo in classifica per download in oltre 60 Paesi del mondo.
Se siete curiosi di provare il titolo e state aspettando l’arrivo dell’app su Android, allora dovreste dare un occhio al nostro articolo dedicato: il gioco è divertente e vale i 9,99 euro che costa? Scopritelo nella nostra recensione completa di Super Mario Run!