Eravamo a conoscenza di alcuni problemi sui terminali LG che, a causa di un problema non meglio identificato, andavano in bootloop, una scomoda situazione che provoca infiniti riavvi del terminale rendendolo di fatto inutilizzabile.
Questo problema affligge gli LG G4, G5 e Nexus 5X, ma al momento sembra che il numero di device coinvolti possa aumentare andando ad includere anche dispositivi non LG come per esempio il Nexus 6P realizzato da Huawei.
Al momento l’unica risposta di Google relativa a questo problema è arrivata alcuni mesi fa ad un utente di Reddit. L’azienda di Mountain View infatti ha risposto così sul post dedicato al problema:
“Ciao a tutti,
Siamo a conoscenza che alcuni utenti stanno avendo dei problemi di bootloop sui propri device. Stiamo continuando ad investigare sulla situazione, ma possiamo confermare che si tratta di un problema strettamente relativo all’hardware. Coloro i quali stanno continuando ad avere problemi, sono pregati di contattare il rivenditore per esercitare il diritto di garanzia e valutare le opzioni di riparazione.
Ci scusiamo per l’inconveniente e apprezziamo la vostra pazienza.”
Non resta che attendere gli ulteriori sviluppi della situazione ricordando che se avete riscontrato questo errore non è colpa di un aggiornamento sbagliato o di un flash effettuato male.