In quell’occasione infatti, Whatsapp ha raggiunto i 63 miliardi di messaggi scambiati in un unico giorno, un numero davvero incredibile soprattutto se consideriamo i 7.9 miliardi di immagini e i 2.4 miliardi di video. E’ evidente come questa applicazione abbia di fatto reinventato il modo di comunicare attraverso i cellulari, mandando definitivamente in pensione gli SMS, ma non solo.
Come sappiamo infatti, Whatsapp ha anche introdotto le chiamate VOIP e le videochiamate, che piano piano si stanno diffondendo andando a rimpiazzare storici servizi come Skype
e Face Time. In tal senso, l’investimento fatto da Zuckerberg si è rivelato essere davvero oculato, in quanto ha potuto mettere le mani su una fonte di informazioni enormi che, incrociate a quelle già fornite da Facebook, rappresentano un vero e proprio patrimonio economico sterminato.In ogni caso, sarà molto interessante verificare ciò che accadrà nel 2017. Infatti, la concorrente Telegram integra decisamente molte più funzioni, e dunque Whatsapp sarà chiamata a rinnovarsi profondamente e, soprattutto, ad introdurre le medesime funzionalità. Prepariamoci a vedere altri servizi cadere sotto i colpi di questa applicazione, che sta diventando sempre più un vero e proprio centro multi funzione per i nostri smartphone, con buona pace dei diretti competitors.