Attraverso un annuncio inaspettato in occasione del CES di Las Vegas, Huawei ha svelato la versione 2017 del suo P9 Lite. Si tratta di una sorta di piccola evoluzione dell’attuale generazione, che mantiene di fatto un ottimo rapporto qualità/prezzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
Specifiche hardware davvero interessanti, che ancora una volta certificano l’attenzione di Huawei verso un segmento, quello di fascia media, che sta diventando sempre più importante nel mercato smartphone.
Grande attenzione anche per la parte estetica, con una scocca realizzata con un mix tra alluminio (per il frame), vetro e policarbonato lucido. Le forme ricordano molto il design adottato spesso sui dispositivi a marchio Honor, non a caso. Ma di questo particolare ne parleremo tra poco.
Da sottolineare anche la presenza di diverse versioni per questo P9 Lite 2017, caratterizzate da un diverso quantitativo di RAM o di storage interno.
Huawei P9 Lite 2017 sarà disponibile nei prossimi giorni in America Latina, a prezzi che partiranno da 250 euro fino ad arrivare a 300 euro. Senza dubbio, un ottimo rapporto qualità/prezzo, come detto in apertura.
Al di la di questi dettagli comunque, la particolarità risiede nel fatto che, quasi sicuramente, questo dispositivo arriverà in Europa a marchio Honor. Staremo dunque a vedere in che modo sarà denominato e a che prezzi verrà posizionato. Ne sapremo di più nelle prossime settimane.
Crredit Image: Mobile Geeks