Dopo l’Indie Games Festival che si è svolta il 24 settembre scorso negli Stati Uniti, oggi parliamo dell’ultimo concorso indetto da Google e rivolto agli sviluppatori indipendenti di videogiochi Android residenti in diversi Paesi europei, Italia esclusa.
Dopo le prime fasi di selezione, finalmente oggi la società californiana ha decretato quelli che saranno i 20 finalisti. Tra questi software ne troviamo diversi che sono già stati pubblicati sul Play Store mentre altri devono ancora essere rilasciati ma ormai manca poco e, indipendentemente dall’uscita sullo store, tutti i giochi saranno mostrati all’evento finale di Londra il prossimo 16 febbraio e saranno pubblicizzati per un mese in un cartellone pubblicitario nella bella città del Regno Unito. Al di là di questi premi di ‘partecipazione’ pagati da Google in visibilità, i vincitori si porteranno a casa ben altri premi. Innanzitutto l gioco sarà sponsorizzato con una campagna di influencer YouTube del valore fino a 100.000 dollari, riceveranno un posizionamento privilegiato su Google Play Store, dei biglietti per il Google I/O 2017 e tanti altri riconoscimenti.
Ma adesso, date uno sguardo a l’elenco completo dei finalisti che vi riportiamo di seguito e diteci, conoscete o avete provato qualcuno di questi titoli? Che ve ne pare delle scelte fatte da Google?
- Blind Drive
- Causality
- Crap! I’m Broke: Out of Pocket
- Egz
- Ellipsis
- Gladiabots
- Happy Hop: Kawaii Jump
- Hidden Folks
- Lichtspeer
- Lost in Harmony
- Mr Future Ninja
- Paper Wings
- PinOut
- Power Hover
- ReignsRusty Lake: Roots
- Samorost 3
- The Battle of Polytopia
- twofold inc.
- Unworded