Secondo Google, i problemi legati all’audio dei suoi smartphone Pixel sarebbero dovuti all’hardware e ad alcuni problemi riscontrati. L’affermazione segue una schermata di scambio di email tra un Store team di supporto di Google ed un cliente.
I problemi di audio dei device Pixel hanno catturato l’attenzione dei media già alcune settimane. Dopo i primi casi segnalati con insistenza e tutti convogliati nel mese di dicembre, solo alcuni giorni sono occorsi al team di assistenza di Google per capire la problematica. La pronta risposta di Big G è stata l’aver offerto un rimborso a un cliente che stava avendo problemi di audio sul proprio Pixel XL.
La notizia odierna, dunque, è “vecchia” del
13 gennaio e, ponendosi in controtendenza, trapela grazie ad una email nella quale si sostiene che Google non offre rimborsi per questo problema di hardware, ma può provvedere a sostituire il dispositivo dal momento che è in garanzia. Si tratta di una posizione molto importante per quanto riguarda il cambiamento di idea di Mountain View rispetto alla decisione presa a dicembre, suggerendo che l’offerta di un rimborso era stata un errore.Ad ogni modo, sembra ormai chiaro che alcuni problemi audio dei Pixel siano dovuti ad un problema hardware di alcuni dispositivi e non software, come inizialmente si ipotizzava. Purtroppo, però, Google non ha specificato quale sia il lotto di device interessato da questo problema.