Si parla da diversi mesi dello ZTE Hawkeye, questo nuovo prototipo dell’azienda cinese caratterizzato dalla peculiarità di poter essere utilizzato esclusivamente con lo sguardo. Il progetto è stato lanciato su Kickstarter, cadendo però nel dimenticatoio. Adesso però ne è stata diffusa la scheda tecnica, che ne preannuncia dunque un arrivo sul mercato a breve termine.
Caratteristiche Tecniche ZTE Hawkeye
- Display: 5.5 pollici Full-HD
- CPU: Snapdragon 625
- RAM: 3GB
- Memoria interna: 32GB espandibile tramite Micro-SD fino a 256GB
- Fotocamera posteriore: 12MP + 13MP con Flash LED, Zoom ottico e OIS
- Fotocamera Frontale: 8MP
- Connettività: Dual-SIM,USB Type-C, Quick Charge 2.0, NFC e sensore per le impronte digitali sul retro;
- Batteria: 3.000 mAh
- OS: Android 7.0 Nougat
Specifiche hardware senza dubbio interessanti, considerando tra l’altro la presenza della doppia fotocamera posteriore. Se a questo aggiungiamo che, durante il crowdfunding, è possibile acquistarlo a 199 dollari, questo ZTE Hawkeye si configura come un vero e proprio best-buy.
La vera particolarità di questo dispositivo comunque risiede nel sistema denominato Senseye, che controllerà il movimento degli occhi permettendo di scorrere le pagine in senso verticale e orizzontale. Sarà inoltre possibile utilizzare i comandi vocali per controllare ZTE Hawkeye, che potrà essere collocato su una superficie verticale grazie ad uno speciale case adesivo.
A questo punto, la speranza è che l’azienda cinese riesca a raggiungere i 500.000 dollari nella campagna di crowndfunding entro il termine previsto (alla fine di febbraio). Tutti gli elementi però fanno presagire che l’obiettivo non sia assolutamente lontano, e dunque prepariamoci a vivere sul mercato questa piccola rivoluzione smart targata ZTE.