L’ormai celebre Super Mario Run, reso disponibile per iOS a Dicembre 2016, si prepara a sbarcare finalmente su Android a Marzo di quest’anno. A dare la notizia è stato il profilo Twitter ufficiale di Nintendo in lingua giapponese.
Android版「Super Mario Run」は、2017年3月に配信を開始します。現在Google Playでは、配信開始を通知でお知らせする事前登録の受付を行っています。ぜひご登録ください。https://t.co/2DW2TnCK6d pic.twitter.com/2QbMM6fGRh
— 任天堂株式会社 (@Nintendo) January 18, 2017
Oltre ad annunciare l’imminente uscita del videogame di Miitomo, si legge che adesso si può accedere alla pagina relativa ad esso su Play Store. E’ possibile infatti registrarsi per ricevere una notifica non appena Super Mario Run sarà disponibile al download.
Qualche anno fa Nintendo ebbe l’idea di lanciare un titolo per dispositivi mobili, una visione del futuro per far fronte ad un eventuale caduta di richiesta delle console giapponesi. La proposta è un nuovo capitolo di Super Mario, finora reso disponibile per dispositivi Apple.
Nel videogioco il protagonista dal cappello rosso e i baffi è in costante movimento, sta agli utenti fare tap sul display per evitare nemici ed ostacoli attraverso i vari mondi tridimensionali incontrati.
Un’idea grandiosa per un big classic di successo
Nei primi 4 giorni dopo il rilascio Super Mario Run ha avuto circa 40 milioni di download che vi ricordiamo dà accesso gratuito ai primi livelli del videogioco. Per sbloccare la versione completa serviranno 9,99€.
Non si sa ancora in quanti abbiano optato per giocare il titolo per intero sostenendo la campagna di Nintendo; resta il fatto che a Marzo gli utenti saranno in aumento e molto probabilmente anche i numeri nelle casse del colosso giapponese.