Qualche ora fa Sony ha iniziato il rilascio del firmware 4.50 per alcune PlayStation 4. Si tratta di un firmware in versione beta che però potrebbe essere fondamentale per la console nipponica. Infatti come è emerso in queste ore, l’update porterebbe con se la misteriosa Boost Mode.
Questa modalità servirebbe ad emulare la Game Mode vista su Xbox One, incrementando le prestazioni della console. L’incremento si traduce in migliori performance in game con una grafica ottimizzata e frame-rete più stabile. Grazie ad alcuni utenti che hanno potuto installare il firmware 4.50 in versione beta, è andata crescendo la lista dei titoli giocati con questa modalità attiva. I titoli attualmente testati sono:
In generale la “Boost Mode” funziona discretamente con tutti questi titoli. Tuttavia ce ne sono alcuni che rispondono meglio di altri, in particolare giochi come The Evil Within, Assassin’s Creed: Unity, Star Wars: Battlefront, Rainbow Six: Siege, Project Cars, e Killzone: Shadow Fall, Bloodborne sembrano poter vantare frame-rate più alti.
Nel caso di Street Fighter V la console ci impiega meno tempo per effettuare i caricamenti. Purtroppo per giochi come Dragon Age: Inquisition, Dying Light, Mad Max, Drive Clube Dead Island Remastered i benefici sono quasi impercettibili.
Sicuramente i vantaggi della “Boost Mode” sono dovuti anche all’ottimizzazione del codice di sviluppo di un gioco, quindi le nuove uscite potranno sfruttare al meglio questa importante modalità.