Sony in questo periodo sta lavorando tanto. Dopo aver presentato un sensore ottico con risoluzione FullHD in grado di riprendere a 1000 fps, ecco arrivare alcune notizie su un nuovo device. Infatti sembrerebbe che la casa nipponica starebbe lavorando ad un nuovo dispositivo della gamma Xperia. Infatti sono emerse sia le specifiche tecniche che alcune foto di un nuovo device. Considerando la dotazione hardware, si potrebbe trattare dell’evoluzione del dispositivo Xperia XA.
Le informazioni al momento sono piuttosto frammentarie. Non è ancora nota la diagonale del display ne tanto meno la risoluzione del pannello. Possiamo ipotizzare che si aggirerà intorno ai 5 pollici o 5.2 pollici con una risoluzione almeno pari al FullHD a 1080p. In ogni caso, secondo alcune fonti, lo smartphone potrebbe essere dotato delle seguenti componenti interne:
- System-on-a-Chip MediaTek Helio P20
- Memoria RAM da 4GB
- Memoria interna da 64GB
- Supporto alle schede MicroSD
- Fotocamera posteriore da 23MP
- Fotocamera anteriore da 16MP
- Sistema operativo Android Nougat 7.0
- USB Type-C
- Jack da 3.5mm
Dalle foto inoltre emerge la presenza di due casse frontali. Sono posizionate nella parte alta e nella parte bassa della visuale frontale del dispositivo. Essendo immediatamente sopra e sotto il display, sarà garantire l’effetto stereo durante la riproduzione di contenuti multimediali. Va segnalata anche la presenza sia della porta USB Type-C che del jack da 3.5mm che scongiura l’utilizzo di un unica porta per le cuffie e per la ricarica.
Il possibile debutto di questo nuovo smartphone, potrebbe avvenire nel corso del Mobile World Congress 2017 che si terrà a Barcellona. Il prezzo di lancio previsto potrebbe aggirarsi intorno ai 300€.