Tim annuncia la contromossa al gruppo Iliad per quanto riguarda il lancio di nuovi operatori low cost. I clienti oggi infatti, grazie all’utilizzo di internet e dei media riescono a confrontare le promozioni in corso e risparmiare grandi somme di denaro. L’Ad di Tim ha colto l’occasione durante il raduno degli investitori in USA per annunciare il nome del futuro servizio mobile a basso costo: Kena.
Lo stesso Flavio Cattaneo ha confermato esplicitamente che in qualità di “ex monopolisti“, sta proprio a Tim riconquistare la grande fetta di utenti. Per raggiungere tale obiettivo, seppur trattandosi adesso di una mera ipotesi, Kena potrebbe proporre soluzioni di chiamate, messaggi ed internet al di sotto dei 10€. Soltanto grazie a questi prezzi super vantaggiosi, il nuovo operatore potrà quindi schierarsi contro Free Mobile del gruppo francese.
Un altro punto a favore di Kena potrebbe consistere nelle tempistiche di finalizzazione. Iliad nei giorni scorsi aveva infatti annunciato un ritardo del proprio esordio sul mercato italiano dovuto all’asta sulle frequenze. Secondo Cattaneo invece il nuovo operatore low cost italiano avrebbe già concluso i test con ottimi risultati, tanto da poter arrivare entro l’estate. Staremo a vedere come si svilupperà la vicenda, ciò che è certo è che per fine 2017 in Italia assisteremo all’introduzione di grandi offerte per dispositivi mobili. Su questa scia anche la fusione Wind Tre troverà il momento giusto per esibire le proprie tariffe in modo da non perdere i propri clienti ed anzi acquisirne ulteriori.