Il fatto che Samsung sia al lavoro sulla versione 2017 del Galaxy J7 è cosa nota. Questo segmento di smartphone rappresenta un vero e proprio core business per l’azienda coreana, tanto da prevedere oltre 100 milioni di unità vendute per l’intera gamma J quest’anno. In attesa dunque della presentazione ufficiale, possiamo ammirarlo in una nuova immagine.
Come spesso accade in questi casi, la fotografia in questione è stata diffusa da Evan Blass, e si tratta della prima immagine del Galaxy J7 2017 dedicata alla stampa. Siamo dunque difronte al dispositivo che verrà effettivamente commercializzato da Samsung, cosa che ci consente di apprendere alcuni dettagli davvero interessanti.
Confermata innanzitutto la scocca unibody in policarbonato satinato, interrotta soltanto da una banda orizzontale in alluminio, che ospita il modulo fotografico ed il flash. Una soluzione costruttiva, questa, già vista a bordo del Galaxy J3 Emerge. Ma non è tutto.
Evan Blass infatti ha fornito anche la scheda tecnica:
- Display: 5.5 pollici Super AMOLED con risoluzione HD e vetro curvo 2.5D (Gorilla Glass)
- Processore: Octa Core Exynos 7870
- GPU: Mali-T830
- RAM: 2GB
- Memoria interna: 16GB espandibile tramite Micro-SD
- Fotocamera posteriore: 8MP
- Fotocamera anteriore: 5MP
- Connettività: 4G LTE, Wi-Fi 802.11 b / g / n, Bluetooth 4.1 e GPS
- Sistema operativo: Android Nougat 7.0
Insomma, un classico smartphone di fascia medio-bassa, esattamente quella di appartenenza del Galaxy J7. A questo punto, ci tocca soltanto attendere. Secondo le informazioni delle scorse settimane questa nuova versione 2017 dovrebbe essere immessa sul mercato ad inizio aprile, ma potrebbe comunque essere mostrata in occasione del Mobile World Congress di Barcellona. Staremo a vedere.