Huawei P10 e P10 Plus erano i dispositivi più attesi (insieme ad LG G6) di questo Mobile World Congress 2017, a cui TecnoAndroid.it è come sempre presente, e finalmente sono stati presentati ufficialmente dalla casa costruttrice cinese. Le aspettative del pubblico non sono state assolutissimamente disattese e l’azienda è stata ancora una volta capace di stupire ed innovare.
Dopo i brevi video-teaser preparativi di cui vi abbiamo parlato alcuni giorni or sono e pubblicati sul canale ufficiale YouTube del gruppo, finalmente sono note tutte le caratteristiche tecniche dei due nuovi super-smartphone marchiati Huawei, molte delle quali confermate rispetto ai rumors dei mesi scorsi. Inoltre, è impossibile non citare la particolare attenzione che l’azienda ha posto al processo produttivo ed alle colorazioni a disposizioni dell’utenza (importanti secondo il gruppo al fine di garantire la migliore esperienza possibile): Mystic Silver, Rose Gold, Graphite Black e Dazzling Gold, Dazzling Blue (amichevole) e Greenery (ecologico e rilassante).
« Color is the first think you remember and the lost you forget »
« Il colore è la prima cosa di cui ti ricordi e l’ultima di cui ti scordi. »
Huawei P10 è ancora una volta il fratello minore (solo in dimensioni ma non in qualità = spessore minore di 7.2 mm, inferiore ad iPhone 7 Plus) di Huawei P10 Plus, anch’esso presentato al MWC 2017 e proposto nel paragrafo successivo. Eccellenti le caratteristiche tecniche ufficializzate, di seguito proposte:
Il sistema operativo installato sarà naturalmente il neo-entrato Android 7.0 Nougat
(EMUI 5.1), che al 99,9% riceverà l’aggiornamento ad Android 8.0 O (Oreo?) in futuro. Per quanto riguarda il prezzo di listino, infine, esso sarà leggermente più alto rispetto a quello del modello precedente e, dunque, pari a circa 649 euro.Huawei P10 Plus, invece, è il fratello maggiore (solo per dimensioni ma non per caratteristiche) del nuovissimo Huawei P10. Il dispositivo è stato anch’esso presentato durante la conferenza delle ore 12.00 (27 febbraio 2017) e presente bene o male le medesime specifiche tecniche, fatta eccezione per la grandezza del pannello anteriore. In particolare, è possibile osservare:
Anche in questo caso il sistema operativo pre-installato sarà ancora una volta l’innovativo Android 7.0 Nougat (EMUI 5.1), in futuro quasi certamente aggiornato ad Android 8.0 in tempi si presume brevi. Il prezzo di listino non si distanzia molto rispetto a Huawei P10 e sarà di circa 699 euro per la versione da 64 GB e 799 euro per quella da 128 GB.
Disponibili, infine, decine di nuovissime cover personalizzate e molto colorate, capaci di conquistare il consenso di una larghissima fetta di mercato. Per ogni novità ed informazioni relativa al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, continua a seguirci su TecnoAndroid.it… ne vedremo delle belle, stay tuned!
A seguire il video della nostra preview di Huawei P10 Plus.