A margine del Mobile World Congress di Barcellona, Lenovo ha alzato il sipario sugli attesissimi Moto G5 e G5 Plus. Si tratta di smartphone di fascia medio-bassa, che potrebbero rivelarsi fondamentali per la crescita della quota mercato dell’azienda cinese nel segmento specifico. Andiamo a scoprirli insieme.
Specifiche hardware perfettamente allineate a quanto possa essere lecito attendersi da un dispositivo di fascia bassa lanciato nel 2017. La piattaforma composta dallo Snapdragon 430 in abbinata ai 2GB di RAM dovrebbero consentire delle buone prestazioni, in attesa ovviamente di poter testare questo Moto G5 sul campo.
Anche in questo caso, un dispositivo che non tradisce le attese della propria fascia di appartenenza. Molto interessante l’accoppiata tra lo Snapdragon 625 ed i 3GB di RAM, che potrebbero fare di questo Moto G5 Plus un piccolo best buy.
Da sottolineare anche la diagonale del display non troppo elevata, evidentemente pensata per permeare in maniera più efficace nel mercato europeo. Infine, da un punto di vista prettamente estetico, si tratta di una versione “allungata” del fratello minore.
Entrambi gli smartphone supportano nativamente Google Assistant, anche se non è ancora presenta la lingua italiana (ma arriverà nel corso del 2017).
Il Moto G5 arriverà in Italia ad aprile in esclusiva TIM, al prezzo di 199 euro nelle varianti cromatiche Lunar Gray e Fine Gold.
La versione Plus arriverà in Italia ad aprile al prezzo di 299 euro, nelle medesime colorazioni e senza alcuna esclusiva con operatori telefonici.