Se ne era parlato molto durante le ultime settimane ed alla fine le ipotesi sono diventate certezze. Samsung durante la sua conferenza stampa al Mobile World Congress in corso a Barcellona ha svelato il Galaxy Book, un tablet – o meglio due – con display da 10.6″ e 12″ pollici, sistema operativo Windows 10 e con dotazione di S-Pen. L’annuncio di questo dispositivo era stata anticipata nelle scorse giornate, se così si può dire, dalla pubblicazione su Windows Store dell’app “Galaxy Book”. Questa app ha infatti il compito di installare sul tablet funzioni proprietarie come l’estensione della batteria.
Galaxy Book è stato ideato guardando al mondo del business. Il suo design e le sue funzioni ne fanno uno strumento fondamentale per chi ha bisogno di un prodotto top sempre a disposizione durante il lavoro.
Il Galaxy Book si presenta con caratteristiche diverse a seconda della dimensione dello schermo. La versione da 10.6″ avrà schermo TFT con processore Intel Core m3. La versione superiore da 12″ sarà invece caratterizzata da schermo Super Amoled e processore Intel i5 di settima generazione.
Entrambi i Samsung Galaxy Book saranno dotati di una S-Pen leggermente diversa rispetto a quella già utilizzata nei Galaxy Tab 2: le diversità sono in una punta più sottile (0,7 mm) e nella pressione nettamente migliorata. La S-Pen sarà inclusa all’interno del prodotto proprio come la tastiera fisica che è possibile agganciare e sganciare al dispositivo a seconda dell’utilizzo.
Ancora non è stato annunciato il prezzo, né la data di lancio per i due dispositivi.
Lasciamo qui di seguito le caratteristiche principali annunciate per i due Galaxy Book.
Galaxy Book 10.6″
Galaxy Book 12″