Nokia 3310 è la versione rivisitata del mitico telefonino degli anni 2000, presentata al margine dell’evento di Nokia al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, nella serata di ieri. Siamo riusciti finalmente a mettere le mani su questo attesissimo terminale e ne siamo stati piacevolmente colpiti.
Un dispositivo intramontabile, con feature essenziali ma capace di far rivivere parecchi ricordi ai più nostalgici. Nokia 3310, infatti, è stato il telefono che ha fatto innamorare una generazione di adolescenti e giovani negli anni 2000, capace di entrare nella leggenda come uno dei più resistenti di sempre ed il primo del suo genere a proporre innovative funzioni diverse dalle chiamate tradizionali e dagli SMS. La vecchia gloria rivisitata è stata presentata al margine dell’evento Nokia, immediatamente in seguito alla presentazione ufficiale di Nokia 6, Nokia 5 e Nokia 3 (i primi smartphone Android del gruppo finlandese).
Nokia 3310 (2017), le caratteristiche tecniche ufficiali
Nokia 3310, come già accennato in precedenza negli scorsi articoli, non sarà dotato di sistema operativo Android e, dunque, non sarà un vero e proprio smartphone come concepito oggigiorno. Piuttosto sarà un dispositivo vecchio stile, dedito alle chiamate, simpatico, colorato e con un’autonomia immensa. Analizziamo le sue principali specifiche:
- Display TFT da 2,4 pollici (240 x 320 pixels) con una densità di 167 ppi;
- Memoria della rubrica 2000 contatti;
- Memoria interna da 16 MB, espandibile mediante scheda micro-sd fino a 32 GB;
- Torcia;
- Sensore fotografico posteriore da 2 MP con flash LED;
- Bluetooth v3.0;
- Radio FM;
- Audio/Vido Player;
- Batteria removibile da 1200 mAh, con un’autonomia in stand-by di 744 ore ed in conversazione di 22 ore;
- Colori disponibili: rosso, blu, giallo e grigio.
Il sistema operativo sarà il tradizionale Nokia Series 30+ e già pre-installato, naturalmente, vi sarà il famosissimo video-gioco “Snake”. Il prezzo, infine, sarà tutto sommato contenuto e pari a soli 49 euro. Niente male per un revival di questo calibro. Chi di voi ne acquisterà uno?
Per ulteriori informazioni e novità dal Mobile World Congress 2017 di Barcellona, continua a seguirci su TecnoAndroid.it!