In occasione del Mobile World Congress 2017, l’azienda cinese UMIDIGI ha presentato lo Z Pro, smartphone di fascia alta caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, che si pone l’obiettivo di sfidare l’iPhone 7 Plus di Apple. Andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli su questo dispositivo.
Specifiche hardware che ricalcano da vicino quelle del fratello minore UMIDIGI Z, con la grande differenza che risiede inevitabilmente nella doppia fotocamera posteriore, il cui funzionamento è molto simile a quella pensata da Huawei nella gamma P.
Abbiamo infatti un sensore da 13MP RGB, dunque a colori, che lavora in abbinata al secondo sensore da 13MP in bianco e nero, deputato a raccogliere tutte le informazioni legate alla luminosità. Il tutto è coadiuvato da un Quad Flash LED, che di fatto “tempera” i colori delle fotografie.
Grande attenzione anche alla parte costruttiva, con un corpo unibody in alluminio spazzolato, interrotto solo dalle bande in policarbonato che nascondono le antenne per la connettività, disposte ad arco seguendo le linee della scocca.
UMIDIGI Z Pro è disponibile al pre-ordine, potendo usufruire di uno sconto di 50 dollari sul prezzo finale, non ancora comunicato dall’azienda cinese. Trovate tutte le informazioni a riguardo a questo link.