Microsoft ha deciso di dare vita al programma Xbox Game Pass. Si tratta di un servizio che darà accesso ad oltre cento titolo giocabili a tutti gli utenti che lo sottoscriveranno. Il costo del servizio è di 9.99 dollari al mese.
Una volta sottoscritto Xbox Game Pass, i titoli saranno scaricabili ed installabili sulla console. Saranno inclusi anche tutti i vari DLC rilasciati nel corso del tempo. Ovviamente quando l’abbonamento verrà interrotto, la possibilità di giocare ai titoli scaricati in questo modo terminerà.
Si tratta di un’ottima mossa da parte di Microsoft che permette quindi a tutti i giocatori di spendere solo 10 dollari al mese per giocare a titoli del calibro di Halo 5: Guardian e Gears of War: Ultimate Edition.
Tuttavia però al momento non è stata rilasciata nessuna informazione sulla line-up iniziale. Gli unici titoli trapelati sono i seguenti:
- Halo 5: Guardians
- Gears of War: Ultimate Edition
- NBA 2K16
- Fable III
- Lego Batman
- Mad Max
- Mega Man Legacy Collection
- Payday 2
- Saints Row IV Re-Elected
- SoulCalibur II
- Tekken Tag Tournament II
Il servizio sarà disponibile per tutti gli utenti a partire dalla primavera. Tuttavia alcuni utenti Insider possono già provare la versione beta del servizio. Ovviamente resta alta la curiosità per questo Xbox Game Pass che potrebbe rappresentare una svolta per Xbox One S in attesa dell’arrivo di Project Scorpio.