Mark Zuckerberg continua a sviluppare la propria creatura prediletta, ovvero Facebook. L’obiettivo è sempre quello che mantenere gli utenti il più a lungo possibile nella piattaforma, e per fare questo sembra che la prossima strategia possa essere quella di entrare nel mondo dei viaggi. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.
Come potete vedere voi stessi dall’immagine sottostante, all’interno della versione iOS di Facebook è apparsa la funzionalità City Guide. Si tratta della possibilità che il celebre social-network fornisca tutte le informazioni relative ai vari luoghi turistici del pianeta, inclusi tutti i dettagli sui mezzi di trasporto, monumenti, zone di interesse ecc….
Zuckerberg potrebbe dunque mettere le mani su fonti di guadagno infinite, che tra l’altro garantirebbero a Facebook un nuovo settore di interesse, slegandosi sempre di più dal concetto di semplice social network, inteso nell’accezione classica del termine. Insomma, una mossa che porterebbe davvero tanti vantaggi.
A questo punto, non ci resta che attendere notizie ufficiali in merito. Il fatto che City Guide sia comparsa all’interno dell’app iOS preannuncia l’effettiva esistenza di questo progetto di Facebook. Staremo a vedere quando sarà ufficialmente disponibile per tutti.