Nintendo Switch
In vendita dal 3 marzo a 329 euro.

Nintendo Switch ha avuto un ottimo debutto sul mercato. A dichiararlo è Gamestop, nota catena fisica attiva nel settore gaming che, nella figura di Eric Bright (Senior Director del Merchandising), ha rilasciato delle dichiarazioni relative al lancio della nuova console dell’azienda giapponese nel mercato statunitense.

“La notte scorsa tutti i nostri negozi erano pieni di clienti che non vedevano l’ora di mettere le mani su Nintendo Switch. Le persone si sono messe in coda di prima mattina e qualcuno è riuscito ad accaparrarsi una delle console extra che avevamo da parte. Quello di Switch è stato, per noi, il lancio di una nuova console più forte e di maggior successo degli ultimi anni”.

Questo è quanto dichiarato da Bright, che tra l’altro conferma quella che è la situazione anche nelle altre catene di elettronica negli U.S.A., dove la Nintendo Switch è praticamente introvabile in queste ore, segno di come la console sia stata accolta positivamente sul mercato.

Un’ottima notizia per l’azienda giapponese che, com’è ormai noto, mira a recuperare quota mercato nei confronti di Microsoft e Sony che, rispettivamente con Xbox One e PlayStation 4, hanno ormai stabilito un vero e proprio duopolio nel mercato delle console. Switch è dunque chiamata ad un arduo compito, ma è comunque partita con il piede giusto.

Adesso sarà interessante verificare quello che sarà l’andamento delle vendite nei prossimi mesi, soprattutto in relazione all’importantissimo periodo natalizio quando, tra l’altro, arriverà sul mercato anche Project Scorpio di Microsoft. Staremo a vedere, la “console war” è appena all’inizio.

VIAVenturebeat
Articolo precedenteSamsung Galaxy S8: eccolo in un nuovo filmato dal vivo
Articolo successivoHuawei: ripetitori di rete cellulare per la ricarica wireless dei droni