Google ha pubblicato sul proprio sito dedicato agli sviluppatori le factory images relative al mese di marzo 2017 con le ultime patch di sicurezza disponibili. I dispositivi interessati da questo update sono Pixel, Pixel XL, Nexus 6P, Nexus 5X, Pixel C, Nexus 9 (+LTE) e Nexus 6.
Il sistema operativo Android rimane sempre stabile alla versione di sistema 7.1.1 con la 7.1.2 attualmente in fase beta. Le build per i dispositivi Pixels sono caratterizzate dal numero di versione NOF27B per tutte le varianti dello smartphone.
L’unico dispositivo che manca all’appello è il Nexus Player. Non si sa se il supporto è terminato o se semplicemente la build potrebbe uscire con qualche giorno di ritardo. L’elenco completo dei dispositivi aggiornati è disponibile a questo indirizzo.
Inoltre, secondo l’Android Security Bulletin, il bollettino di sicurezza mensile, sono state corrette numerose vulnerabilità. Il più grave di questi problemi è una vulnerabilità critica per la sicurezza critiche che potrebbe consentire l’esecuzione di un codice malevolo da remoto. I dispositivi interessati da tale problema, potrebbero essere controllati e compromessi da diversi metodi come la posta elettronica, navigazione web, e gli MMS.
L’update sarà rilasciato anche tramite OTA sui vari dispositivi e l’aggiornamento è caldamente consigliato da Google.