UMIDIGI Z PRO è l’ultimo phablet presentato dall’azienda cinese, che riprende le caratteristiche hardware di UMi Z, ma aggiunge una doppia fotocamera sul posteriore. Fra le sue peculiarità, la possibilità di scattare foto nitide anche in condizioni di luce ambientale sfavorevoli.
Il phablet, ufficializzato al MWC appena passato, mantiene il solito eccellente rapporto qualità/prezzo che caratterizza – fino ad ora – tutti i terminali del produttore cinese. In più, aggiunge una feature particolarmente apprezzata su tutti gli ultimi device lanciati sul mercato. Si tratta del doppio sensore per la fotocamera principale. Entrambi con la stessa quantità di MP (13) e dello stesso produttore (i sensori sono infatti due Sony IMX 258).
Il principale è un RGB, responsabile dello scatto principale, mentre il secondo è un monocromatico che consente di migliorare l’immagine ed utilizzare particolari effetti come il Bokeh. Inoltre, è possibile scattare foto ottenere fotografie in bianco e nero senza dover applicare effetti post scatto.
Le performance fotografiche di UMIDIGI Z PRO permettono anche di scattare in condizioni di luminosità sfavorevoli, ottenendo comunque interessanti risultati. Questo è merito dell’ISP
, implementato nel soc Helio X27 e del quadruplo flash led con il quale i due sensori principali sono equipaggiati. Inoltre, anche la camera principale è in grado di offrire selfie interessanti, in condizioni di luminosità avverse, grazie al soft flash (garantito dall’illuminazione del display). Oltre al buon comparto fotografico, UMIDIGI Z PRO è anche dotato di interessante hardware:Chi deciderà di acquistare il phablet in prevendita, può usufruire di uno sconto di 50$, che abbassa ulteriormente il prezzo – già interessante – di UMIDIGI Z PRO. Inoltre, fino a domani è ancora possibile provare a vincerne uno! Tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina ufficiale dell’evento! Il concorso scadrà domani, 8 marzo.