venerdì, Aprile 4, 2025

Sony PlayStation 4 e 4 Pro, arriva il firmware 4.50 (Boost Mode)

di Alessio Amoruso
PlayStation 4

Nuovo Firmware in arrivo per PlayStation 4

Sony ha annunciato ufficialmente che si è conclusa la fase di test del nuovo firmware. Per questo motivo su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro a partire dal 9 marzo inizierà la distribuzione del firmware 4.50. L’aggiornamento, conosciuto con il nome in codice Sasuke,  di PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro sarà disponibile per il download da domani, giovedì 9 marzo.

L’update è atteso per l’arrivo della Boost Mode. Si tratta di una modalità che sblocca ulteriore potenza da parte dell’hardware che verrà sfruttata in game. Secondo le prime analisi effettuate, l’incremento delle performance di PlayStation 4 PRO con la Boost Mode comporta un aumento fino al 38% degli fps.

Tra le altre novità che è possibile riscontrare, trova posto anche il supporto agli Hard Disk esterni fino a 8 terabyte di capacità di archiviazione e USB 3.0. Inoltre sono state migliorate una serie di funzionalità come Social Screen e Cinematic Mode e lo sharing delle sessoni di gioco. Migliorato anche il supporto per PlayStation VR grazie all’introduzione della compatibilità con i Blu-Ray 3D. Sono state aggiunte nuove impostazioni per la condivisione delle attività. È stato migliorato il feed introducendo il supporto alle GIF animate.

Si tratta di una serie di migliorie che riguardano sia l’ambito gaming che il contorno delle feature disponibili, ma saranno tutte ben accolte dai videogiocatori. La curiosità ovviamente è tutta rivolta alla Boost Mode sperando che i nuovi titoli in uscita siano pienamente supportati e presentino miglioramenti grafici sostanziali.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.