Dopo essere stato uno dei grandi protagonisti del Mobile World Congress 2017, il G6 di LG comincia a fare il proprio debutto sul mercato. Il nuovo top gamma dell’azienda coreana è chiamato a riscattare il flop di vendite fatto registrare dal G5, e sembra che le premesse per fare bene siano assolutamente positive. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Il G6 è stato infatti commercializzato in Corea del Sud nella giornata di ieri, ed in appena 24 ore ha fatto registrare ben 20.000 unità vendute. Un debutto davvero positivo per questo dispositivo, anche se è bene ricordare un dato che inevitabilmente deve spingere LG a rimanere con i piedi ben saldi per terra.
Infatti, lo stesso G5 fece registrare 15.000 unità
vendute nel primo giorno di commercializzazione in Corea del Sud, per poi stentare nel resto del mercato. Del resto il Paese in questione rappresenta la madrepatria dell’azienda coreana, ed inevitabilmente un piazza “amica” per LG.È evidente dunque che il G6 vada valutato sul mercato internazionale. Il 22 marzo arriverà in Israele ed il 28 in Australia, mentre in Europa l’arrivo è previsto a metà aprile (Italia inclusa). Solo in quel momento si potrà valutare l’effettiva accoglienza da parte degli utenti per un prodotto che ha comunque convinto in sede di presentazione al Mobile World Congress 2017.
Staremo a vedere, prepariamoci comunque ad una battaglia serrata nel settore smartphone nel segmento dei top gamma, anche grazie all’arrivo dei vari Galaxy S8, Huawei P10, Xperia XZ Premium.