Come potete vedere voi stessi dal video sottostante, una delle nuove animazioni somiglia molto alla boot animation di Android 4.4 Kitkat
. Una versione del robottino verde ormai desueta, da cui però Google ha deciso di “pescare” in relazione a queste novità per YouTube. Ovviamente i colori utilizzati sono diversi (in questo caso rosso e bianco), ma la somiglianza è innegabile.
Google sta comunque sperimentando altre animazioni. Una basata su dei cerchi colorati bianchi e rossi che si inseguono sullo schermo, l’altra basata addirittura su un Tyrannosaurus Rex nei classici colori bianco e rosso. Big G non ha chiarito se possa trattarsi di animazioni differenti in base a determinati contesti, oppure se sta semplicemente raccogliendo i pareri degli utenti in attesa di prendere una decisione definitiva.
Come sempre in questi casi, non ci resta che attendere. È molto probabile che il prossimo aggiornamento dell’applicazione mobile di YouTube possa introdurre queste novità che vi abbiamo appena illustrato. Staremo a vedere, nel frattempo continueremo a seguire da vicino la situazione e vi terremo informati in caso di novità.