Microsoft nel corso degli scorsi giorni ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10. Si tratta della nuova build 15055 sia per Windows 10 desktop sia di Windows 10 Mobile. L’aggiornamento è disponibile per tutti gli utenti iscritti al programma Windows Insider.
Questo aggiornamento non presenta modifiche sostanziali al sistema ma grazie al changelog emerso possiamo capirne la funzione. Infatti si tratta di un update destinato a risolvere numerosi bug in vista dell’arrivo di Windows 10 Creators Update.
Il major update della casa di Redmond dovrebbe arrivare il prossimo 11 aprile su PC. Secondo la timeline di Microsoft verso fine anno potrebbe arrivare anche un altro major update conosciuto come Redstone 3. Di seguito riportiamo alcune dei bug risolti con questo aggiornamento:
Come anticipato, si tratta per lo più di bugfix che vanno a risolvere diversi aspetti funzionali della build. Grazie alle segnalazioni degli Insider, è stato possibile risolvere gran parte dei problemi di Windows 10 Creators Update. Inoltre questa build è la prima ad essere caratterizzata dal numero della versione 1703 che sarà l’identificativo di tute le future build Windows 10 CU.