Android o iOS? Spesso è questo il dubbio che assilla molti utenti quando devono comprare un nuovo smartphone. Se questo è anche il vostro problema Eye potrebbe essere la soluzione che fa al caso vostro, soprattutto se possedete già un iPhone.
Eye è una sorta di “incrocio” fra uno smartphone e una cover case. Questo particolare accessorio/dispositivo è dotato di un display proprio, di un processore e di una batteria propri… è uno smartphone in tutto e per tutto! La particolarità di questo dispositivo sta nella sua capacità di trasformarsi in una sorta di “custodia-phone“, passatemi il termine. Potete ‘attaccare’ la custodia al vostro iPhone e, come potete notare dal video in basso, avrete nella parte frontale dell’iPhone la classica interfaccia di iOS e sul retro l’interfaccia di Android Nougat. Fa un certo effetto vedere i due sistemi operativi nemici sullo “stesso” dispositivo.
Eye possiede le seguenti specifiche tecniche:
- SoC MediaTek Helio P20;
- Ingresso per la scheda SIM + microSD fino a 256 GB;
- NFC, ricarica Wireless, jack da 3,5 mm (se avete un iPhone 7 questo potrebbe consolarvi);
- Batteria da 2.800 mAh;
- OS: Android Nougat.
Eye è prodotto dall’azienda ESTI e verrà commercializzato a partire dall’estate prossima in vari mercati. Il prezzo consigliato al pubblico è di 189 dollari (229 dollari per la versione LTE). I dispositivi compatibili con questo accessorio, almeno inizialmente, saranno i seguenti:
- Apple iPhone 6;
- Apple iPhone 6 Plus;
- Apple iPhone 6s;
- Apple iPhone 6s Plus;
- Apple iPhone 7;
- Apple iPhone 7 Plus.